Sempre più di moda la veletta o "birdcage veil"

Quando Karl Lagerfield nel Luglio del 2011 sfila a Parigi la collezione di Chanel con le modelle misteriosamente celate da mini velette di pizzo è ufficiale, la veletta è tornata di moda!

Sempre più spose oggi preferiscono al velo tradizionale la più sofisticata veletta o "Birdcage Veil".
(Photo @ Gianni Lo Giudice)


Di tulle, di pizzo o di rete, liscia o decorata con brillantini e perle ce n'è veramente per tutti i gusti.

L'ispirazione anni '30 e '40 per l'abito e ancor di più per l'acconciatura e il make up è veramente molto in voga tra le spose negli ultimi tempi e questa chiama prepotentemente la veletta calata sugli occhi, un velo di mistero ad ammantare la sposa che incede all'altare.
Fascino intramontabile e look da diva del grande cinema (alla Marlene Dietrich per intenderci...) di assoluto impatto!

Il nostro Birdcage Veil può essere corto a coprire solo gli occhi, ma anche più lungo fino a coprire il naso o l'intero viso, fino al mento.
















Ci sono stilisti che lavorano solo su questo accessorio, per creare il nostro velo e adattarlo alle nostre esigenze, arricchendolo anche di fiori o gioielli o cappellini a completare la nostra acconciatura.
Il colore, le sfumature del velo possono variare dal bianco all'avorio all'oro fino al nero così come il colore delle decorazioni, dei fiori, delle piume possiamo sceglierli in linea con il nostro abito e la nostra pettinatura...

Vi suggerisco di dare uno sguardo alle creazioni di ELLEN MARIE (www.ellenmariedesign.com), direttamente da Portland, Oregon (USA). 
Il suo sito è affascinante almeno quanto le sue creazioni... I prezzi contenuti, la spedizione veloce e totale libertà di personalizzare i nostri veli e accessori corredati.
Guardate che meraviglia...








Altra fonte di infinite ispirazioni è il sito di TESSA KIM (www.tessakim.com), da Los Angeles, California, un vero gioiello!
Vi consiglio di contattarla perchè oltre ad essere una stilista di gran talento come potrete giudicare dalle sue splendide creazioni è anche molto disponibile per consigliarvi e guidarvi nella scelta.
Prezzi onestissimi!










Vi lascio con un altro sito dove vale sicuramente la pena curiosare www.somethingbold.com

(Tutte le foto sono prese in rete. Ringrazio gli autori per la cortesia!)