Rockstar all'altare!

Sognamo un matrimonio da vere Rockstar?
Allora possiamo prendere ispirazione dalle reginette della musica... e dai loro meravigliodi abiti da sposa disegnati dagli stilisti più "cool"!

Paradossalmente scopriremo che le reginette del pop, famose per i loro eccessi nella vita e per i look spesso estremi, si scoprono romantiche e tradizionaliste nel giorno più importante!

Pink ha sposato nel 2006 il campione di motociclismo Carey Hart in un abito firmato Monique Lhuillier. Abito color avorio con corpetto stretto, ampi drappeggi e profondo scollo a V. Il tocco personale non mancava ovviamente, il grosso fiocco nero in vita appuntato con una romantica camelia che rimandava anche alla fascia nera tra i capelli. 
D'altra parte il nero era il dress code per tutti gli invitati dell'evento, sposo compreso!


La stessa stilista americana, Monique Lhuillier, ha vestito anche la reginetta del pop Britney Spears nel giorno del suo matrimonio con il ballerino Kevin Federline nel 2004 a Las Vegas. 
Abito bianco tradizionale con velo lungo e tiara e un romantico bouquet di rose bianche e rosa per la reginetta degli eccessi? Quelli Britney li ha riservati per l'abitino per il dopo-cerimonia, disegnato dalla stessa stilista e indossato di nuovo, qualche anno dopo la separazione dal marito, per andare a fare shopping con il nuovo compagno...




L'abito di Avril Lavigne, che nel 2006 ha detto sì al suo Deryck Whibley, cantante dei Sum 41, era invece di Vera Wang. 
Matrimonio romantico e tradizionale, celebrato in una residenza privata in California. Super tradizionale anche la scelta del vestito, lungo e sobrio, del velo, delle decorazioni floreali. Una scelta davvero "fuori dagli schemi" per la reginetta del punk!





Chi ha firmato il vestito da sposa di Christina Aguilera nel giorno in cui ha detto "sì" al manager musicale Jordan Bratman nel 2005? Christian Lacroix
Abito scelto a Parigi, nell'atelier dello stilista. La cerimonia si è svolta in California e al posto dei regali i due sposini hanno chiesto agli amici di fare delle donazioni in favore delle vittime degli uragani Rita e Cathrina.



La Posh Spice Victoria Beckham nel ha detto sì al suo David in un meravoglioso abito disegnato da lei stessa per l'occasione!




Fergie invece si è fatta consigliare dai suoi amici Dolce & Gabbana per scegliere l'abito da indossare al matrimonio con l'attore e modello Josh Duhamel.
Candido abito bianco, aderente e plissettato a partire da metà coscia per la cantante dei Black Eyed Peas convolata a nozze a Malibù, nel 2009.



E come non chiudere questo post senza ricordare Madonna vestita dalla sua amica Stella McCartney nel giorno del matrimonio con Guy Ritchie, celebrato in un castello in Scozia. Era il lontano 2000.


Tutto troppo tradizionale per placare la vostra sete di Rock'n'Roll?
L'abito da sposa più rock della storia resta per me quello dell'indimenticabile video dei Guns'n'Roses "November Rain"... Non lo ricordate? date uno sguardo...


(Tutte le foto sono prese in rete. Ringrazio gli autori per la cortesia!)