Idee per Cake Topper personalizzabili

Dobbiamo dirlo, i Cake Topper sono decisamente tornati di moda.
Erano anni che non si vedeva questa folla di personaggini troneggiare in cima alle torte nuziali e invece tutt'a un tratto eccoli rispuntare ma in una nuova veste, più colorata, più divertente, ironica e soprattutto personalizzabile!
Perchè se deve esserci qualcuno sulla nostra torta quel qualcuno deve somigliarci almeno un po', parlare di noi a modo suo...

E così ho pensato di darvi qualche idea su dove trovare alcuni tra i cake topper più originali, assolutamente personalizzabili e ovviamente handmade! Su ETSY.

The Younique Boutique realizza dei cake topper che sono delle vere e proprie mini-sculture, copie fedeli degli sposi
Bisogna ovviamente fornire un po' di informazioni e soprattutto foto, dove si vedano bene i visi e la fisionomia ma anche mostrare o almeno descrivere i vestiti che si indosseranno il giorno del matrimonio e ogni dettaglio e accessorio che vogliamo inserire nella riproduzione (bouquet, acconciature ma anche eventuali bambini etc). Il risultato è semplicemente sorprendente. Il prezzo è intorno ai 140 euro e ci vogliono circa 6-8 settimane dal momento dell'ordine perchè il lavoro sia finito e spedito.





Altro stile, un po' meno realistico, più naif, ma stessa possibilità di personalizzare i nostri personaggi fornendo tutte le indicazioni necessarie è offerta da Mud Cards.
Quì non solo possiamo dare indicazioni in modo che i due mini-sposi ci somiglino il più possibile (colore dei capelli, occhi, abito, bouquet etc) ma abbiamo anche la possibilità di aggiungere dettagli che ricordino di noi, della nostra storia e delle nostre passioni...
Il prezzo si aggira tra gli 80/90 euro e varia in base al numero di dettagli che chiediamo di aggiungere.






I cake toppers di Enchanted Belles sono pura poesia
Realizzati in legno dipinto e vestiti di tutto punto con abiti e accessori in stoffa ovviamente personalizzati in base alle nostre richieste! Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro ma c'è bisogno di un discreto anticipo per dare il tempo a Sarah (la creatrice di queste meraviglie) di realizzarli per noi...








I miei preferiti in assoluto sono i cake topper di Lovely Bertie
Sono come dei piccoli mondi incantati e l'alberello segna il passare delle stagioni (c'è la versione primavera/estate e autunno/inverno)... Il prezzo è intorno ai 120 euro.








Vi lascio con i più originali in assoluto, i cake topper di Tilly Biedron, semplicemente fantastici!!
Matilda è un'illustratrice, così insieme ai due personaggi - che ricorderanno la coppia di sposi (a modo loro!) invierà anche la loro immagine da stampare che portrà essere usata come filo conduttore del matrimonio e riprodotta su inviti, thank you cards o guest book!
Il prezzo è intorno ai 280 euro.







(Fonte: www.etsy.com)

Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.