"Original Vintage": FUR COAT NO KNICKERS - London

Ricreare le atmosfere di altri tempi il giorno del proprio matrimonio è il sogno di molte.
Indossare un fascinoso abito anni '20 e sentirsi un po' una diva del cinema muto, trasformarsi per un giorno in una pin up degli anni '50 o dare un tocco hippie al proprio ricevimento con un vestito in puro stile "figlia dei fiori"...
La riscoperta del "vintage" ha portato molti stilisti ad aggiungere alle proprie collezioni sposa dei pezzi che rivisitano gli stili del passato.
Ma vuoi mettere il fascino e il valore di un abito "original vintage"? 
Non una riproposizione quindi ma un pezzo unico e originale, messo a posto per voi in atelier che si occupano prorpio di questo, recuperare abiti del passato e farli rivivere per spose moderne!

Questo post è dedicato prorpio a uno di questi, "FUR COAT NO KNICKERS".



Aperto dal 2008 da due giovani designers londinesi, Emma e Laura, nel cuore della città più trendy d'Europa, in piena Carnaby Street (Top Floor, Kingly Court, Carnaby Street, London), "Fur Coat No Knickers" è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica e riceve le future spose su appuntamento il giovedì, venerdì e sabato.

Dopo aver lavorato per oltre 15 anni come costumiste per i più prestigiosi teatri di Londra, Emma e Laura hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio delle spose e c'è da credere che abbiano imparato come trasformare ogni vestito in un abito da sogno e ogni donna in una vera star!




Nel loro atelier si possono trovare abiti originali di ogni epoca e stile che vengono poi riadattati ad ogni esigenza, "Fur Coat No Knickers" mette infatti a disposizione il servizio interno di sartoria perchè la resa finale dell'abito sia perfetta per la figura della sposa.
Così come è possibile scegliere tra un'infinità di accessori: scarpe, gioielli, copricapo, stole e borsette, tutto rigorosamente "original vintage" per completare l'opera.
Emma e Laura con la loro esperienza sapranno consigliare ogni sposa anche nella commistione degli elementi e degli stili, fino ad ottenere l'effetto desiderato.





Inoltre l'atelier offre anche un servizio di abiti realizzati su misura, su modello vintage. E' possibile portare una foto dell'abito dei nostri sogni e questo verrà realizzato per noi. Possiamo portare la nostra stoffa o lasciarci consigliare. 
Il servizio richiede però almeno 6 mesi di lavoro e ha un costo base di £2000
Mi piace molto che Emma e Laura lascino che le spose si facciano accompagnare alle varie prove dell'abito da mamme, amiche, damigelle senza limitazioni di numero trasformando questi appuntamenti in delle occasioni di festa (unica limitazione il buon senso delle spose e la capienza del locale!).

Se avete in programma un weekend a Londra nei prossimi mesi direi di segnarvi l'indirizzo e fare un salto a curiosare in uno dei negozi più affascinanti della città!






(Photo@Fur Coat No Knickers)

Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.