Quali sono le tendenze in fatto di moda sposa per la prossima primavera-estate 2013?
Scopriamo insieme, dagli abiti al make up all'acconciatura cosa suggeriscono le passerelle...
Per quel che riguarda gli abiti sono 4 gli elementi che caratterizzeranno la prossima primavera:
- IL COLORE: sdoganato da Vera Wang nella scorsa stagione sono molti gli stilisti - tra cui Oscar de la Renta - che questa primavera hanno seguito l'esempio e proposto in collezione abiti che rompono la regola del "bianco all'altare". Per le spose con una forte personalità, che amano stare al centro dell'attenzione e non temono di rompere gli schemi e sfidare le tradizioni.
Vera Wang - Spring 2013 Collection
Romona Keveza - Spring 2013 Collection
Oscar de la Renta - Spring 2013 Collection
Oscar de la Renta - Spring 2013 Collection
- LA SCHIENA NUDA: abiti con scollature profonde sulla schiena che già avevamo visto nella passata stagione ma che quest'anno si fanno più delicate, romantiche e misteriose, velate di tulle o pizzo. E' un dettaglio che garantisce l'effetto sorpresa e rende unico e indimenticabile anche l'abito apparentemente più sobrio.
Fonte: iheartweddingdress.blogspot.it
Fonte: iheartweddingdress.blogspot.it
Fonte: iheartweddingdress.blogspot.it
- IL PIZZO: che torna prepotentemente a impreziosire abiti e veli. Per le inguaribili romantiche e per tutte le spose che sognano l'abito delle favole!
Monique Lhuillier - Spring 2013 Collection
Carolina Herrera - Spring 2013 Collection
Allure - Spring 2013 Collection
Carolina Herrera - Spring 2013 Collection
- L'ABITO CONVERTIBILE: è la grande novità, le gonne voluminose e romantiche per la cerimonia che si "smontano" e si trasformano per la festa rivelando gonne sempre preziose ma decisamente più comode. Per le spose che non vogliono rinunciare all'abito da sogno ma che poi vogliono godersi la festa senza doversi cambiare. In fondo l'abito da sposa si usa una volta nella vita e anche le più pratiche se lo vogliono godere al massimo!
Reem Acra - Spring 2013 Collection
Reem Acra - Spring 2013 Collection
Per quanto riguarda il Make Up torna prepotentemente il "nude look" da sposa.
Il trucco che c'è ma non si vede e mira sapientemente a valorizzare l'incarnato, a illuminare la pelle e a definire i contorni del viso rimanendo però discreto e pulito.
Per le spose che vogliono osare di più sì allo smooky eyes. Spariscono però i toni scuri, il nero e il grigio e si prediligono sfumature di colore, dal viola al blu al verde.
Mac Make Up - Spring 2013 Collection
Laura Mercier Make Up - Spring 2013 Collection
Chanel Make Up - Spring 2013 Collection
Sul fronte Hair Style per le spose della primavera 2013 i capelli tornano legati.
Di gran moda gli chignon eleganti e austeri alla maniera delle ballerine ma anche più morbidi, asimmetrici e un po' disordinati. Spesso e volentieri le acconciature strizzano l'occhio alla moda degli anni 20 e 30, con onde ben definite.
Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.