Inviti e partecipazioni: what's HOT in 2013

Ci siamo... la primavera è appena iniziata e la stragrande maggioranza delle coppie sceglie ancora questa stagione e l'estate per convolare a nozze!
Molte di voi saranno alle prese con la scelta di inviti e partecipazioni quindi vale la pena dare uno sguardo alle tendenze del 2013.
Anche su questo fronte sempre più spesso le giovani coppie sembrano optare per qualcosa di nuovo e personale abbandonando le più classiche soluzioni da tipografia con cartoncini avorio e lettering anonimo, troppo viste, troppo standardizzate e soprattutto molto impersonali.
Oggi cerchiamo qualcosa di più vicino al nostro stile e a quello del nostro matrimonio, che ne richiami i colori, il mood e che sia magari Handmade, un pezzo unico, fatto per noi e noi soli.

Molto gettonati sono i matrimoni di ispirazione Vintage e che vintage siano anche i nostri inviti allora, nel tipo di cartoncino utilizzato, nella grafica e nei caratteri!
Vi segnalo alcuni tra i miei preferiti che potete trovare su Etsy e non solo!

 
Fonte: invitipreziosi.it

  
Fonte: SunshineandRavioli @Etsy

 
Fonte: BaconLane @Etsy

Molto carini sono anche gli inviti "Rustic Chic", tutto un tripudio di cartincini, legno, rafia, spago e merletti. Perfetti per matrimoni estivi, in campagna o in giardino, per feste di ispirazione "naturale" e per sposi "green"!

 
Fonte: Etsy

Ma i miei preferiti sono loro, gli inviti a forma di Ticket, biglietti di concerti, circo o cinema con tanto di talloncino da staccare all'ingresso, per un party da vere Rockstar!

 
Fonte: Etsy

 
Fonte: Etsy

 
Fonte: Etsy

Una buona grafica in ogni caso è fondamentale! E gli inviti più moderni, dai colori forti e dall'impostazione grafica originale, con font scelti ad hoc sono fantastici e meno inflazionati. 
Qui sì che possiamo creare qualcosa di unico, che parli di noi e della nostra festa.

 
Fonte: Etsy

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy  

Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.