La perfetta Wedding WELCOME BAG

 
Fonte: alwaysplanned.com

Se avete degli invitati che vi raggiungono per festeggiare il vostro matrimonio da altre città o paesi, se magari li ospitate voi in albergo e ancora di più se invece provvedono autonomamente all'alloggio è un'idea molto carina quella di fargli trovare in camera una Wedding WELCOME BAG, un pensiero che li stupirà, che li farà sentire importanti e coccolati e che, se ben organizzata, può rivelarsi anche molto utile!

 
Fonte: bourbonandbloom.com

 
Fonte: marthastewartweddings.com

 revelandbloom.com 

 
Fonte: SerigraficForWedding via Etsy
 

Ho pensato a cosa deve contenere la WELCOME BAG ideale e come deve essere organizzata e mi sono venute un po' di idee da condividere.

Prima di tutto la borsa! 
La Wedding Bag deve essere ispirata allo stile del nostro matrimonio e preferibilmente personalizzata nella grafica e nel colore.
Navigando in rete ci sono moltissimi negozi on line di gadget che personalizzano borse e shopper di ogni modello e materiale con la nostra grafica o il nostro logo.
Credo che l'idea più carina sia quella della borsa in tela o cotone personalizzata, bella da vedere e soprattutto riutilizzabile come shopper (il primo regalino è proprio la borsa!).
Guardate che carine le proposte di Supreme Creations
Più economica ma ugualmente d'effetto è la shopper in cartone, anche qui personalizzabile nel colore e nella grafica e decisamente "eco" come quelle di SerigraficForWedding su Etsy.

 
Fonte: 100layercake.com

Cosa deve contenere la Wedding WELCOME BAG perfetta?

Se i nostri ospiti arrivano in città (o nel nostro paese) per il nostro matrimonio probabilmente si fermeranno un paio di giorni e avranno del tempo da impegnare. 
Inserire nel nostro kit una mappa della città o della zona con le indicazioni sulle cose che vale la pena visitare può essere un modo simpatico per invitarli ad apprezzare la bellezza dei dintorni e familiarizzare con i luoghi.
Se siamo in città sarebbe carino allegare alla mappa anche un bel biglietto giornaliero per i mezzi pubblici!  
Molto carina anche l'idea di inserire un souvenir della nostra città, ricordiamo ai nostri ospiti che sono anche dei turisti che possono trasformare la trasferta per il nostro matrimonio in una mini-vacanza si spera indimenticabile!

 



Sicuramente non può mancare un programma della giornata del matrimonio.
Avere sotto mano le indicazioni e gli orari dei vari appuntamenti (welcome party, cerimonia, festa...) è sempre utile. 
Alcuni inseriscono anche il libretto della messa, il sacchetto porta-riso e le coccarde per le auto ma io credo che sia più giusto distribuire questi "gadget" fuori dalla chiesa a tutti gli ospiti e destinare le Wedding Bag solo a chi arriva da fuori città (anche per una questione di budget!).

 
Fonte: Etsy

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

Se ci sposiamo in estate può essere simpatico infilare nella nostra wellcome bag un ventaglio per il caldo (personalizzato ovvio!), un pacchetto di fazzolettini (vuoi mai che ci scappi una lacrimuccia di gioia), perchè no dell'autan anti-zanzare, una crema solare e magari un paio di ciabattine infradito in gomma o un ombrellino parasole.

 
Fonte: kairosweddins

 
Fonte: matrimonio.it

 
Fonte: weddingwonderland

 
Fonte: weddingwonderland 

 

 
Fonte: theknot

 
Fonte: weddingbee.com

 
Fonte: madelinesweddings.com

 
Fonte: projectwedding.com

 
Fonte: weddingpartyapp.com

In autunno o inverno magari un ombrellino (può tornare molto utile per eventuale pioggia) e un idratante labbra per il freddo. I fazzolettini ovviamente vanno bene per le quattro stagioni... ai matrimoni si piange (di gioia) sempre volentieri!


 
Se i nostri ospiti hanno dei bambini può essere carino pensare a una Baby Welcome Bag con qualche pennarello o matite colorate e un album per disegnare!

Poi i generi di prima necessità:
una bottiglietta d'acqua (magari con etichetta personalizzata)
una bottiglia di vino (magari quello più apprezzato della zona)
qualche snack - molto graditi i dolcetti handmade o comunque qualche prodotto tipico, un po' di cioccolata e qualche caramella (il tutto personalizzabile con la nostra etichetta) 
 
 
Fonte: Etsy 
 
 
Fonte: Etsy  

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 
 Fonte: Etsy

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

 
Fonte: Etsy 

E ovviamente un bigliettino di ringraziamento firmato dagli sposi!

Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.