LAURA MERCIER per il Make Up da sposa



 
Perchè consiglio il Make Up di LAURA MERCIER a tutte le spose? Ve lo spiego subito!

LAURA MERCIER è un brand di make up che in Italia si sta sempre più affermando in questi ultimi anni e che propone un tipo di trucco super naturale, fresco, luminoso ma capace di rendere impercettibili tutte le imperfezioni. Ecco perchè lo reputo assolutamente perfetto per tutte le spose.

La filosofia di Laura Mercier punta infatti all’impeccabilità della base e il suo motto è quello della “flawless face“: una cura maniacale per la pelle del viso, che deve apparire il più naturale possibile, luminosa e senza imperfezioni.

Esattamente quello che cerca ogni sposa per il "grande giorno"!


Ciò è possibile attraverso quattro step fondamentali: 

- l'applicazione del primer (diverso per tipologia di pelle) che è fondamentale per rendere impeccabile e soprattutto "long lasting" il nostro make up. E' possibile scegliere tra la versione idratante per pelli particolarmente secche, la versione oil free per pelli miste che tendono a diventare lucide e la versione radiance, illuminante, che io reputo in assoluto la migliore per il trucco sposa in quanto regala alla base una di incredibile luminosità. Niente di troppo "scintillante" ma una base perfetta soprattutto per chi ha una pelle opaca e spenta. Vi riporterà indietro di 10 anni, garantito!



 - il fondotinta (con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tipologie in base al tipo di pelle, all'età e anche alla stagione dell'anno). Io consiglio sempre i fluidi perchè restano molto più leggeri sulla pelle. Ma se avete una pelle senza particolari imperfezioni e soprattutto se vi sposate in una stagione calda, dovete assolutamente provare i Tinted Moisturizer (creme idratanti colorate), leggere ma dall'ottima resa. Esistono sia in versione crema che compatte, io le adoro!!



- il correttore / camouflage: credetemi non c'è niente in commercio che si avvicini ai correttori della Mercier! I concealer per occhi sono molto morbidi e super idratanti in modo da non segnare e appesantire la zona del contorno occhi. I camouflage invece, più pastosi e coprenti, vi serviranno per far sparire il brufolo dell'ultim'ora, macchie, capillari e imperfezioni varie.




- la cipria fissante è il tocco finale che ci consentirà di fissare il tutto e ci garantirà di affrontare una lunga giornata senza perdere un colpo, rendendo il nostro make up a prova di sole, lacrime di gioia, sudore. Tranquilli, la cipria libera della Mercier è la più impalpabile, trasparente, leggera che io abbia mai provato. Perciò non temete, la vostra base di make up sarà mat ma non opaca, riuscirete a fissare il trucco ma senza appesantirlo. 

 


I prodotti, altamente professionali sono impalpabili e luminosi, hanno una perfetta resa sia dal vivo che in fotografia e hanno lunghissima durata. Con questi quattro, semplici step si ottiene la fantastica base trucco che ha fatto il successo del brand Laura Mercier nel mondo.

Poi potrete sbizzarrirvi con ombretti, lucidalabbra, rossetti, illuminanti in polvere e mascara fantastici per personalizzare il vostro trucco in base al vostro stile e al vostro gusto.






Vi segnalo tra l'altro che nei punti vendita Laura Mercier (cercateli su internet ormai sono in tutte le principali città italiane) è sempre presente un make up artist professionista che saprò guidarvi nella scelta dei prodotti che meglio rispondono alle vostre esigenze, regalandovi anche una prova trucco gratuita!

Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.