Wedding Trends 2015: i FIORI

Tra i vari trend che stanno caratterizzando i matrimoni del 2015 scopriamo insieme cosa c'è di nuovo sul fronte della scelta dei fiori e delle decorazioni floreali!

Quest'anno a quanto pare si vedono meno colori, meno varietà nelle composizioni e un certo ritorno alla classicità con scelte più sofisticate e tradizionali.
Il 2015 abbandona i "fiori di campo" e le composiizioni libere e torna ad orientarsi sulle intramontabili rose in tutte le loro varianti, sulle peonie e le ortensie da sempre molto amate dalle spose perchè romantiche, raffinate e insieme ricche. 




I colori che dominano nelle composizioni e nei bouquet sono di nuovo il bianco e tutte le sfumature del rosa, soprattutto nelle varianti più pallide e delicate. Un ritorno allo stile intramontabile più classico e raffinato quindi.





La vera novità però la ritroviamo nella scelta dei dettagli, soprattutto dei vasi. 
I vasi di vetro trasparente che l'avevano fatta da padroni nel 2014 sono infatti sostituiti quest'anno da contenitori in metallo.  
Vasi, coppe e secchielli si colorano d'oro, argento, rame e glitter per diventare elemento decorativo di grande luce e di grande impatto!

Io li trovo semplicemente straordinari. 
Preziosi dettagli capaci di mixare lo stile più moderno con un richiamo alla ricchezza delle tavole di una volta, l'eleganza senza tempo con un pizzico di ironia, raffinatezza e lusso insieme. 
Per ricreare atmosfere che sembrano uscite dal set della "Maria Antonietta" pop di Sofia Coppola.






 


 

Tutte le foto sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia