Matrimonio a tema: il VIAGGIO

Tantissime coppie sono accomunate da una grande passione per i viaggi e spesso i ricordi più belli ed emozionanti di una storia d'amore sono legati proprio a posti lontani visitati insieme, a vacanze indimenticabili, a posticini sperduti che consideriamo i nostri personali angoli di Paradiso...
E allora perchè non pensare di utilizzare questa passione comune per farne il filo conduttore del nostro matrimonio!

 
Fonte: greenweddinshoes.com

Ho pensato a qualche simpatico spunto da cui prendere ispirazione e devo dire che curiosando in rete le possibilità sono davvero infinite, date uno sguardo e con un po' di fantasia divertitevi a personalizzarle.

Quando si sceglie un tema per il proprio matrimonio l'ideale sarebbe riuscire a ricondurre ogni singolo elemento decorativo a quell'atmosfera così da dare all'evento una certa armonia e coerenza. Nel caso del viaggio quindi partiamo dall'invito: io trovo bellissima l'idea dei biglietti d'areo, treno o addirittura un piccolo passaporto che fanno subito venire voglia di preparare i bagagli e partire per raggiungere gli sposi!

Fonte: brides.com

 
Fonte: serendipitybeyonddesign.com 

 
Fonte: weddinginvitationdesigner.com

 
Fonte: railwayweddings.com

Fonte: vintageweddingfair.co.uk
Per personalizzare gli allestimenti e collegarli al tema del nostro evento l'importante è scegliere gli elementi giusti. 
Curiosare tra mercatini e soffitte nei mesi che precedono il nostro matrimonio sarà divertente e ci permetterà di recuperare vecchie valigie, mappamondi, atlanti da ritagliare, cappelliere, guide turistiche e vecchi libri a tema, scatole di sigari cubani, souvenir, vecchie bussole, cartoline vintage e polaroid scattate in giro per il mondo... 
Qualunque cosa ci riporti alla mente viaggi avventurosi e romantici in terre lontane insomma. 
Qui trovate un bel po' di foto a cui ispirarvi per utilizzare al meglio tutti questi accessori!

Fonte: imgkid.com

 
Fonte: blog.hwtm.com

 
Fonte: blog.hwtm.com 

 
Fonte: southboundbride.com

Fonte: styleofsam.com 

Fonte: mazelmoments.com

 
Fonte: johnparkerbands.com

 
Fonte: Etsy.com 

 
Fonte: Pinterest

 
Fonte: weddingchicks.com

Infinite sono poi le possibilità quando si tratta di pensare al nostro tabloid o alle escort cards e ai nomi dei tavoli per i quali possiamo utilizzare nomi di città e/o paesi in cui magari siamo stati insieme o magari le tappe che toccheremo nel nostro viaggio di nozze e perchè no, utilizzare anche foto d'archivio della coppia ambientate (davvero o con un tocco di Photoshop!) proprio in quei posti...

Fonte: secretdiary.co.za

Fonte: theweddingcommunityblog.com

 

Fonte: 4everphotos.net
Fonte: rpscissors.typepad.com
Fonte: buzzfeed.com

Fonte: Pinterest

Fonte: Etsy.com

 
Fonte: Pinterest


Per quanto riguarda il Cake Design le ispirazioni per torte e dessert table sono praticamente infinite. Il mio consiglio comunque è sempre quello di non esagerare. 
Va bene scegliere qualche elemento simpatico e originale ma mi raccomando, evitiamo l'eccesso (alcune delle torte che trovate qui per esempio sono adorabili... ma anche no!).
 
Fonte: blog.hwtm.com

 
Fonte: ohmy-creative.com
Fonte: Pinkcakebox.com

Fonte: Pinkcakebox.com  

 
Fonte: loveandlavander.com

 
Fonte: Pinterest

Fonte: weddbook.com

 
Fonte: burnettsboards.com

 
Fonte: karaspartyideas.com

Per chiudere vi lascio qualche idea carina per i vostri confetti. 
La lista nozze - inutile dirlo - sarà fatta in un'agenzia di viaggi per programmare un'indimenticabile luna di miele quindi... non mi resta che augurarvi buon viaggio!!

 
Fonte: beau-coup.com

Fonte: beau-coup.com

Fonte: blovelyevents.com 

Fonte: planaweddingnow.com

Fonte: blog.hwtm.com 

Fonte: newweddingideas2.com


 Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.