Bulbi per bomboniera: originali e "green"

Visto che ancora oggi il mio vecchio post sui bonsai per bomboniera riscuote grande successo, visto che spesso mi chiedete suggerimenti su idee originali per le bomboniere e considerando che non sono una grande appassionata di oggetti inutili ma preferisco sempre orientarmi su pensierini che abbiano un valore più simbolico che materiale, ho pensato a qualcosa di nuovo da proporvi: mai pensato ai bulbi di fiore per le vostre bomboniere?




Il concetto è quello dei bonsai: "watch our love grow" come dicono gli inglesi (guardate il nostro amore crescere) oppure "plant some love" (piantate un po' d'amore). Perchè le piante, i fiori, così come l'amore sono qualcosa di vivo, qualcosa che va custodito e curato perchè cresca bello e rigoglioso e dia i suoi fiori e frutti. C'è messaggio più bello da mandare ai nostri amici il giorno del nostro matrimonio?

Tra l'altro i fiori da bulbo sono a mio avviso tra i più belli che ci siano e, se la stagione del matrimonio lo consente, potrebbero diventare anche il filo conduttore dei vostri allestimenti dando ancora più senso alla vostra scelta per le bomboniere.
Ecco, l'unica cosa da considerare è proprio la stagionalità dei bulbi. 
Il periodo perfetto per acquistarli (e quindi per confezionare le vostre bomboniere) è l'autunno. I bulbi a fioritura primaverile vanno messi a dimora tra fine Settembre e inizio Dicembre. In primavera potrete regalare dei bellissimi bulbi già in fiore mentre attenzione perchè in estate (giugno - agosto) i bulbi non sono in vendita. 
I bulbi per bomboniera sono la scelta giusta solo per i matrimonio autunnali e primaverili!

Ecco quali sono i fiori da bulbo: Tulipani, Narcisi, Crocus, Giacinti, Fresie, Amaryllis, Gladioli, Allium, Gigli. Esistono anche confezioni di bulbi misti che potrete scegliere nelle varianti "bulbi da giardino", "bulbi da terrazzo" e "bulbi da appratamento".

Date un'occhiata qui per farvi un'idea della meraviglia:
http://www.bakker-it.com/bulbi/
http://bulbi.nl/default/


Per confezionare voi stesse i vostri bulbi sacchetti personalizzati in materiali naturali (juta o cotone) o scatoline rustiche li trovate su Etsy, dove potete anche sbizzarrivi con i bigliettini di ringraziamento e con i messaggi da allegare alle vostre originalissime bomboniere!
Qui qualche esempio. Io sono già pazza di loro!




Tutte le foto sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.