Idee: le mele protagoniste delle decorazioni del matrimonio

Sarà perchè sono capaci di arricchire qualsiasi composizione e si prestano tanto ad allestimenti country che chic, sarà perchè con le loro mille sfumature si inseriscono in un'infinità di palette cromatiche (dall'oro al rosso, dal giallo al rosa al verde), sarà perchè anche io ho scelto di utilizzarle negli allestimenti del mio matrimonio, oggi vi propongo qualche idea su come rendere le mele l'elemento dominante delle decorazioni del vostro matrimonio.

 

 
Inserire le mele nelle composizioni floreali non solo è un'idea originale e di grande impatto ma si rivelerà anche economicamente conveniente. Mixando fiori e frutta riuscirete infatti a creare dei centrotavola e delle composizioni più importanti risparmiando notevolmente sulla quantità di fiori da utilizzare.





 




 

Altra idea molto carina è quella di usare le mele come segnaposto o per le vostre escort card. E' un'idea semplice e veloce da realizzare, un dettaglio che potete anche curare personalmente.




 




Fresce, cotte, caramellate, sono davvero infinite le possibilità per dedicare un corner del nostro buffet a questo frutto meravigliosamente buono, senza dimenticare i drink (caldi e freddi) che si possono realizzare con le mele!



 






Su un sweet table dal sapore country, in un matrimonio a km 0, come possono mancare dolci e torte di mele, meglio ancora se home made? Io sono pazza di questi apple pops! E avete mai pensato a trasformare una apple pie in una originale e buonissima wedding cake? 
Molto spesso la semplicità vince!







Tutte le foto sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia