Tantissime coppie sono accomunate da una grande passione per i viaggi e spesso i ricordi più belli ed emozionanti di una storia d'amore sono legati proprio a posti lontani visitati insieme, a vacanze indimenticabili, a posticini sperduti che consideriamo i nostri personali angoli di Paradiso...
E allora perchè non pensare di utilizzare questa passione comune per farne il filo conduttore del nostro matrimonio!
Fonte: greenweddinshoes.com
Ho pensato a qualche simpatico spunto da cui prendere ispirazione e devo dire che curiosando in rete le possibilità sono davvero infinite, date uno sguardo e con un po' di fantasia divertitevi a personalizzarle.
Quando si sceglie un tema per il proprio matrimonio l'ideale sarebbe riuscire a ricondurre ogni singolo elemento decorativo a quell'atmosfera così da dare all'evento una certa armonia e coerenza. Nel caso del viaggio quindi partiamo dall'invito: io trovo bellissima l'idea dei biglietti d'areo, treno o addirittura un piccolo passaporto che fanno subito venire voglia di preparare i bagagli e partire per raggiungere gli sposi!
Fonte: brides.com
Fonte: serendipitybeyonddesign.com
Fonte: weddinginvitationdesigner.com
Fonte: railwayweddings.com
Fonte: vintageweddingfair.co.uk
Per personalizzare gli allestimenti e collegarli al tema del nostro evento l'importante è scegliere gli elementi giusti.
Curiosare tra mercatini e soffitte nei mesi che precedono il nostro matrimonio sarà divertente e ci permetterà di recuperare vecchie valigie, mappamondi, atlanti da ritagliare, cappelliere, guide turistiche e vecchi libri a tema, scatole di sigari cubani, souvenir, vecchie bussole, cartoline vintage e polaroid scattate in giro per il mondo...
Qualunque cosa ci riporti alla mente viaggi avventurosi e romantici in terre lontane insomma.
Qui trovate un bel po' di foto a cui ispirarvi per utilizzare al meglio tutti questi accessori!
Fonte: imgkid.com
Fonte: blog.hwtm.com
Fonte: blog.hwtm.com
Fonte: southboundbride.com
Fonte: styleofsam.com
Fonte: mazelmoments.com
Fonte: johnparkerbands.com
Fonte: Etsy.com
Fonte: Pinterest
Fonte: weddingchicks.com
Infinite sono poi le possibilità quando si tratta di pensare al nostro tabloid o alle escort cards e ai nomi dei tavoli per i quali possiamo utilizzare nomi di città e/o paesi in cui magari siamo stati insieme o magari le tappe che toccheremo nel nostro viaggio di nozze e perchè no, utilizzare anche foto d'archivio della coppia ambientate (davvero o con un tocco di Photoshop!) proprio in quei posti...
Fonte: secretdiary.co.za
Fonte: theweddingcommunityblog.com
Fonte: rpscissors.typepad.com
Fonte: buzzfeed.com
Fonte: Pinterest
Fonte: Etsy.com
Fonte: Pinterest
Per quanto riguarda il Cake Design le ispirazioni per torte e dessert table sono praticamente infinite. Il mio consiglio comunque è sempre quello di non esagerare.
Va bene scegliere qualche elemento simpatico e originale ma mi raccomando, evitiamo l'eccesso (alcune delle torte che trovate qui per esempio sono adorabili... ma anche no!).
Fonte: blog.hwtm.com
Fonte: ohmy-creative.com
Fonte: Pinkcakebox.com
Fonte: Pinkcakebox.com
Fonte: loveandlavander.com
Fonte: Pinterest
Fonte: weddbook.com
Fonte: burnettsboards.com
Fonte: karaspartyideas.com
Per chiudere vi lascio qualche idea carina per i vostri confetti.
La lista nozze - inutile dirlo - sarà fatta in un'agenzia di viaggi per programmare un'indimenticabile luna di miele quindi... non mi resta che augurarvi buon viaggio!!
Fonte: beau-coup.com
Fonte: beau-coup.com
Fonte: blovelyevents.com
Fonte: planaweddingnow.com
Fonte: blog.hwtm.com
Fonte: newweddingideas2.com
Tutte le immagini sono prese in rete, si ringraziano gli autori per la cortesia.